Milano per gli appassionati di calcio

Milano per gli appassionati di calcio

Dimentica la moda, Milano è la patria di due delle principali squadre di calcio d’Europa. Prendi una navetta per Malpensa direttamente dall’aeroporto al leggendario Stadio di San Siro.

Dimentica tutto ciò che hai sentito su Milano come “capitale della moda d’Europa”, la seconda città più grande d’Italia ha in realtà due passioni: abbigliamento e calcio.

I milanesi hanno buone ragioni per amare la gloriosa partita perché la loro città non ha uno ma due dei principali club europei – FC Internazionale (noto come Inter) e AC Milan. È la presenza di questi due colossi del calcio che rende la città una mecca per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Un tempio del calcio

Immagina che il Manchester United e il Manchester City condividano lo stesso stadio, sede di due mega club! Bene, questa è la situazione qui. Sia l’Inter che l’AC condividono lo stadio Giuseppe Meazza (conosciuto localmente come San Siro). Durante un viaggio in questo sacro campo di calcio, seguirai le orme di tutti i leggendari giocatori che hanno giocato per entrambe le squadre: Paolo Maldini, Gianni Rivera, Roberto Baggio … solo per citarne alcuni.

Lo stadio ha il suo museo (e ovviamente un negozio di articoli da regalo), quindi puoi passeggiare tra le vecchie foto, magliette e stivali dei giocatori più leggendari in entrambi i club, oltre all’impressionante custodia per trofei. Quindi tuffati nel negozio e acquista un po ‘di ricordi di calcio.

Questa è una fermata così eccitante per la maggior parte dei fan del calcio che ti scuserai per aver dimenticato di fare prima il check-in in hotel e prendere il tuo servizio navetta Malpensa proprio qui dall’aeroporto.

Altre attrazioni di Footie

Dopo aver camminato nel terreno sacro di San Siro, perché non andare tutto il maiale e visitare il Museo Mondo di Milano presso la sede del team, Casa Milan.

Il museo AC Milan utilizza le ultime tecnologie per immergere i visitatori in questa esperienza calcistica interattiva. Mettiti in piedi nella stanza del trofeo virtuale del club, ascolta i giocatori che parlano del loro tempo nel club e scopri le ricerche che portano i giocatori ad essere in forma.

Sempre a Casa Milan è presente il negozio AC ufficiale dove è possibile acquistare gli ultimi kit e souvenir.

Guarda una partita

Legge di Murphy – Mi fermo spesso qui per una partita quando finisco di far rotolare i visitatori all’aeroporto come autista per il servizio navetta di Malpensa. Può diventare piuttosto affollato e l’atmosfera è sempre elettrica
Vecchia volpe – Un altro ritrovo popolare, questa barra mostra ogni partita di Serie A a una folla locale di rematori
Hall of Fame – Questo è un bar sport serio per gli appassionati di sport seri, i proprietari vivono e respirano il calcio e se non ce ne sono in TV, vedranno lo sport motoristico, lo sci o qualsiasi altra cosa competitiva
arrivarci

La buona notizia è che è davvero facile arrivare qui con voli dal Regno Unito con un numero di compagnie low cost. Assicurati di prenotare il tuo Malpensa Shuttle online con Shuttle Direct prima di tornare a casa, e chissà, potrei essere lì per incontrare te e i tuoi amici se toccate!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *