Medicina dello sport e sicurezza del calcio

Medicina dello sport e sicurezza del calcio

La medicina dello sport, insieme ad un adeguato allenamento e attrezzature, può aiutare i calciatori a stare al sicuro mentre si trovano sul campo.

Dai campionati giovanili alla NFL, i calciatori hanno bisogno di S speciali, allenamento, equipaggiamento e medicina dello sport per rimanere sani e salvi mentre corrono, bloccano o attaccano un avversario sul campo.

Corretta formazione igienico-sanitaria

L’adeguato allenamento e coaching dovrebbe includere istruzioni sull’idoneità fisica generale e l’implementazione delle routine di stretching. Riscaldando i muscoli prima dell’allenamento, i giocatori possono evitare i muscoli tirati e altre lesioni prima dell’allenamento, degli scrimmages e dei giochi. Quando i principianti arrivano alla loro prima sessione di allenamento, di solito sono desiderosi di lanciare o calciare la palla o affrontare i loro compagni di squadra. Tuttavia, un trainer orientato alla sicurezza richiederà che si allunghino e si riscaldino per stabilire gli standard all’inizio.

Equipaggiamento di sicurezza

Oltre ad un buon allenamento, i giocatori di calcio hanno bisogno di equipaggiamento di sicurezza per evitare infortuni. L’aspetto più importante dell’attrezzatura di sicurezza è l’elmetto che protegge la testa. Al fine di ottenere la migliore protezione possibile, il casco deve essere montato correttamente e allacciato saldamente. Dovrebbe includere anche una maschera e una maschera. Sotto il casco, nella parte posteriore, c’è il rollio del collo, che impedisce alla testa di sussultare all’indietro in caso di caduta. Proteggendo la testa dal trauma, i giocatori possono evitare commozioni cerebrali e altre lesioni debilitanti potenzialmente gravi. Altre caratteristiche di sicurezza includono spalline, spalline, fianchi, cinturino jock e spallacci. Fondamentalmente, l’obiettivo di questi cuscinetti protettivi è quello di proteggere le aree che sono più vulnerabili ad attacchi e cadute.

medicina sportiva

Una corretta formazione e attrezzature di sicurezza sono certamente cruciali, ma anche la medicina dello sport può svolgere un ruolo chiave nella salute dei giocatori. Poiché i medici sportivi trattano le particolari esigenze di salute degli atleti, hanno familiarità con i tipi di lesioni e complicazioni che interessano varie attività sportive. Ad esempio, questi professionisti medici potrebbero valutare il tendine tirato di un calciatore meglio di un medico generico perché hanno familiarità con l’aspetto e il demone di una gamba ben tonica. Di conseguenza, sono più in grado di prescrivere un trattamento, che includa fisioterapia, riposo o persino chirurgia.

Poiché la maggior parte delle persone che entrano in questa nicchia in campo medico amano anche l’atletica, possono capire il desiderio del calciatore di tornare in campo; Allo stesso tempo, consigliano a un giocatore di evitare disabilità a lungo termine.

Con il giusto allenamento, l’equipaggiamento di sicurezza e la medicina dello sport, i calciatori possono giocare in sicurezza, anche in uno degli sport più intensi in circolazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *