Sito ufficiale della Pallamano Conversano.it
 
Logo
 
 
     
 
..Home
 
PALMARES
Stella di bronzo Merito Sportivo

Campioni d'Italia Juniores 1983

Campioni d'Italia Allievi 1995

Campioni d'Italia Under 18 - 1997

Campioni d'Italia Under 20 - 1997

Campioni d'Italia Under 19 - 2002

Coppa Italia 2003
Campioni d'Italia 2002/2003
Campioni d'Italia 2003/2004
Campioni d'Italia Under 21 - 2005
Coppa Italia 2006
Campioni d'Italia 2005/2006
Supercoppa d'Italia 2005/2006
Handball Trophy 2006
 
PROGETTO PUGLIA
 
 
 
SPONSOR UFFICIALI
 

 

 

 
BetItaly - Scommesse sportive
 
 
 
 
 
 
TELEREGIONE
 


COSTRUIRE Srl

 

IL PIATTO FUMANTE
Castellana Grotte
 

 
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA
 
PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA
Si è svolta domenica mattina 25 sett., presso la sala consiliare del Comune di Conversano, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica. I tradizionali auguri del sindaco Francesco Iudice (“Spero che anche questa stagione possa regalare agli sportivi conversanesi ancora più soddisfazioni, auguro alla squadra biancoverde di poter vedere la lista dei trofei allungarsi sempre di più”) sono stati seguiti dalla presentazione dei giocatori e dal discorso del presidente Vito Scisci: “Non abbiamo cominciato la stagione nel migliore dei modi, subendo l’eliminazione dalla Champions League, poi, fortunatamente, abbiamo ingranato e siamo riusciti a portare a casa la Supercoppa italiana e l’Handball Trophy, due trofei mai conquistati dalla nostra società. Martedì, invece, ricomincia il campionato d’elite, siamo attesi da una partita difficilissima, speriamo di poter ben figurare non solo contro il Casarano ma in tutta la stagione che sta per cominciare”. Sul finire della conferenza, il presidente è riuscito anche a strappare una promessa la primo cittadino della città: “il nostro sogno sarebbe quello di portare sulle nostre maglie Conversano, il simbolo del nostro paese”, affermativa la reazione del sindaco Iudice. Presenti all’evento il presidente regionale della FIGH Franco Longobardi, il consigliere regionale Vito Bonasora ed i consiglieri comunali.

Per il Conversano è subito derby
Comincerà martedì 26 settembre alle ore 19, il campionato dell’Indeco Conversano. I ragazzi di Bolea, infatti, sono attesi dall’esordio in campionato che avverrà contro il Casarano.
I biancoverdi arrivano a questa sfida dopo aver centrato i primi obiettivi stagionali, la Supercoppa e l’Handball Trophy, mentre il Casarano si è classificato quinto nella manifestazione precampionato svoltasi a Bologna.
I rossoazzurri, comunque, dopo la faraonica campagna acquisti, per crescere e diventare competitivi hanno bisogno di giocare e di rodare gli schemi di mister Realmonte. Dello stesso parere il roccioso terzino ceco Roman Farar: “Non conosciamo per niente la squadra salentina. A Bologna, abbiamo giocato in orari diversi, quindi non siamo riusciti ad osservarli neanche per un minuto. Di sicuro, però, sarà una partita durissima, l’Italgest quest’estate è stata protagonista del mercato, ha acquistato giocatori in grado di fare la differenza. Comunque, se riusciamo a giocare come contro il Trieste (finale Handball Trophy) possiamo davvero puntare alla vittoria”
La squadra di mister Bolea si presenta all’appuntamento con la defezione di capitan Fusina, che non ha ancora pienamente recuperato dopo l’operazione subita a giugno, e senza Pablo Spalla, in attesa del transfer per poter scendere in campo.
Arbitri del match: Di Domenico-Fornasier
La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport satellite e da Radio M2.
Da segnalare che il match si giocherà a Lecce nel nuovo Palazzetto “San Giuseppe da Copertino”.